Visura Pra e nuove tecnologie

mag
2017
04

visuraPRA

La visura PRA è un documento davvero molto utile che permette di accedere a importanti informazioni su ogni vettura che circoli sulle strade italiane e che sia stata correttamente registrata al Pubblico Registro Automobilistico. Ovviamente per vetture non intendiamo solo ed esclusivamente automobili, ma anche moto e rimorchi. Vi ricordiamo che la registrazione al Pubblico Registro Automobilistico è obbligatoria; solo le vetture che sono registrate infatti hanno il permesso di circolare.

La visura PRA può essere richiesta per svariati motivi. Potreste ad esempio decidere di richiedere questo documento per controllare la situazione del vostro veicolo oppure potete decidere di richiederlo nel caso in cui desideriate acquistare una vettura usate e vogliate, prima di effettuare questo importante acquisto, controllare la situazione.

Ma quali sono le informazioni a cui questo documento offre accesso?

Vengono riportati la fabbrica della vettura e il modello preciso, la data di immatricolazione, la cilindrata e la carrozzeria, i dati ovviamente dell’attuale proprietario e, cosa questa particolarmente importante, eventuali problemi che possono pendere sulla vettura come, ad esempio, ipoteche oppure fermi amministrativi. Con un solo documento avrete tra le mani la possibilità di scoprire tutto quello che c’è da sapere su quel veicolo.

Ma, di sicuro per riuscire ad ottenere una visura PRA è necessario perdere giornate intere negli uffici e districarsi in una burocrazia piuttosto complessa e soprattutto lenta. Ci sono però delle eccezioni e il Pubblico Registro Automobilistico a quanto pare è tra queste. Sì, perché con il passare del tempo il Pubblico Registro Automobilistico è diventato più semplice e tecnologico.

La decisione più importante che è stata presa è quella di renderlo disponibile direttamente online. Niente vincoli di orari, niente code agli sportelli e negli uffici, niente ore perse: finalmente richiedere un documento diventa davvero molto semplice.

Avete due strade per richiedere una visura PRA online: scegliere il servizio web messo a disposizione direttamente dall’ACI sul suo portale oppure utilizzare una società di servizi specializzata che avrà il compito di funzionare da intermediario. Questa seconda opzione vi permette di ottenere le visure di cui avete bisogno in pochissimo tempo, semplicemente inserendo la targa del veicolo, e avrete a disposizione anche un servizio clienti davvero molto professionale, perfetto per coloro che hanno dubbi, che non sanno come utilizzare questo sistema o che semplicemente hanno bisogno di maggiori informazioni.

Tra le società di servizi che offrono questo servizio, ci permettiamo di segnalarvi il ns. sito visureenonsolo.it. Il portale si caratterizza per la semplicità di utilizzo, tanto semplice e intuitivo da poter essere utilizzato anche da coloro che non sono molto pratici con il computer. C’è infatti un semplice form da compilare che vi permette nel giro di pochi minuti di ricevere il documento di cui avete bisogno direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Il portale si caratterizza anche per i pagamenti sicuri al cento per cento, che possono essere effettuati non solo con carta di credito ma anche attraverso Paypal e per i costi davvero concorrenziali.

Nessun commento

Tags: , , ,

Lascia un Commento